La stufa a pellet è perfetta e fedele compagna dei più rigidi inverni, ma anche delle fresche mezze stagioni: allora perché acquistarne una proprio durante la stagione estiva è invece vantaggioso e conveniente? Scopriamolo insieme. 

Stufa a pellet: tutti i vantaggi

Le stufe a pellet hanno notevoli vantaggi che portano sempre più persone a considerarne l’acquisto. Vediamo quindi i benefici di questo sistema di riscaldamento:

  • Alimentazione ecologica: rispetto ai classici combustibili fossili il pellet è un materiale organico che non rilascia alcuna sostanza estranea nell’ambiente. Il pellet non è nient’altro che lo scarto delle lavorazioni del legno, la parte inutilizzabile, che viene recuperata e poi compressa in quei piccoli cilindretti che tutti noi abbiamo visto almeno una volta. Alleato dell’ambiente e performante, è ancora più vantaggioso del classico legno perché il suo processo di combustione non è parziale ma completo, non disperdendo ceneri. 
  • Convenienza economica: oltre alla facilità di reperibilità e di stoccaggio – viene consegnato al cliente in comodi sacchi solitamente da 5 o 10 kg – il pellet è un combustibile più economico rispetto agli altri. Inoltre, con il suo impiego, rispetto ai classici camini e stufe, il risparmio sulla bolletta può arrivare fino all’80%! Con la conferma dell’Ecobonus 2021 poi sarà possibile, qualora si decidesse di installare una stufa a pellet nella propria casa, recuperare fino al 65% dell’importo speso. 
  • Sicurezza: la sicurezza è un argomento di cui non si parla mai abbastanza. Tutti i sistemi moderni e certificati di riscaldamento sono progettati per garantire sicurezza durante tutte le fasi della combustione, ma il pellet fra gli altri è particolarmente sicuro e pulito. 

Inoltre, ogni stufa è facilmente personalizzabile per rispondere alle esigenze del cliente e dell’ambiente nel quale verrà collocata. 

Perché acquistare una stufa a pellet d’estate

Le stufe vengono generalmente associate con il freddo, ma non tutti sanno che l’acquisto ottimale di una stufa viene invece effettuato d’estate. Perché? Ci sono essenzialmente due ragioni principali:

  1. Il tempo. Durante l’estate la domanda di stufe e camini non è mai equiparabile a quella invernale, per questo, anche chi fornisce la struttura e l’installazione, avrà più tempo da dedicare al cliente. Ogni fase del lavoro potrà essere svolta con più calma, dalla scelta della stufa perfetta fino al sopralluogo strutturale e tecnico, per poi procedere con l’installazione: se solitamente trovare un giorno preciso e ideale per tutti non è mai facile, d’estate sarà molto più semplice! Inoltre, qualora la casa dovesse necessitare di lavori strutturali per poter ospitare la stufa, questi verranno realizzati più facilmente durante la bella stagione – anche grazie al bel tempo e alla possibilità di tenere le finestre aperte senza per questo raffreddare l’ambiente completamente. 
  2. Il costo. I costi delle stufe, così come del pellet, sono generalmente più bassi durante quella che viene considerata la “bassa stagione”. Perciò, perché non approfittare di un vantaggio economico che può condurre solo ed esclusivamente a benefici? 

Il nostro lavoro è fatto di professionalità, passione, qualità artigianale. Da sempre, non vendiamo solo i nostri prodotti, ma garantiamo assistenza e tanti servizi associati. Ogni stufa è pensata ed ideata su misura per il cliente. Scopri il nostro catalogo sul sito per individuare le stufe a pellet che preferisci, troveremo insieme quella perfetta.

guarda tutti i modelli

Per maggiori informazioni

CHIAMA

(+39) 345 366 3832

CONTATTACI

Richiedi appuntamento

CHIAMA

(+39) 345 366 3832

SHOWROOM APERTO SU APPUNTAMENTO

Via Flaminia 235/b – 61041 Acqualagna (PU)
Google Map

CONTATTACI

Richiedi appuntamento