Qualità garantita Acqualagna Camini

QUALITA’ GARANTITA

QUALITA’ GARANTITA

Dalla consulenza iniziale alla realizzazione: il nostro team garantisce tutte le fasi del lavoro. La scelta di prodotti delle migliori marche, insieme alla grande esperienza maturata in tanti anni di attività, consento un acquisto sicuro e duraturo nel tempo.

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dal D.Lgs n. 206/05 (art. da 50 a 68) che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.
Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire i prodotti acquistati e di ottenere il rimborso del prezzo pagato.
Questo diritto è riservato soltanto alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.

Il diritto di recesso può essere esercitato inviando, entro 10 giorni lavorativi, la comunicazione di volontà di recedere:

  • con lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo: MyCasa srl, Via Flaminia 235/b, 61041 Acqualagna (PU)
  • o tramite email: info@acqualagnacamini.it

Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del cliente.
Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che:

  • il cliente esprima la volontà di avvalersi del diritto di recesso nelle modalità come sopra descritto
  • il bene acquistato sia integro e restituito nell’imballo originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto
  • il bene non sia stato danneggiato per cause diverse dal trasporto non segnalate in precedenza
  • il prodotto venga riconsegnato nei tempi e nelle modalità sopra descritte. Le spese di riconsegna sono a carico del cliente stesso.
    (D.Lgs. n.185/1999) Art.5
    6. Le uniche spese dovute dal consumatore per l’esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione del bene al mittente, ove espressamente previsto dal contratto a distanza.
  1. La MyCasa srl provvederà, tramite bonifico bancario, al rimborso relativo al costo della merce spedita ma è escluso il rimborso delle spese di spedizione.
  2. Per ricevere il rimborso in caso di pagamento con carta di credito provvederemo ad effettuare il riaccredito della cifra versata stornando l’importo dal nostro back office (max 5 giorni). Diversamente, sarà necessario indicare gli estremi di un conto corrente bancario dove effettuare il riaccredito (Codice IBAN ed intestatario del Conto), il riaccredito tramite bonifico viene effettuato entro 10 giorni lavorativi.
  3. Il rimborso con carte di credito o paypal avverrà nell’arco delle 24/48 ore successive all’annullamento dell’ordine.

La merce, una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per verificare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Dopo aver controllato l’integrità dei beni, provvederemo ad effettuare il rimborso. Il rimborso riguarda il prezzo del prodotto escluse le spese di spedizione (o servizi) sostenuti dal cliente al momento dell’acquisto.

Difetto di conformità

Ai sensi del D.Lgs n° 206 del 6-09-2005, la MyCasa srl è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene, oltre al fatto che tutti i prodotti presenti sul proprio sito sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore.

Il difetto di conformità è riscontrabile per:

  • difetto di funzionamento
  • difformità tra quanto proposto e quanto ricevuto all’acquisto
  • errata spedizione

Il difetto di funzionamento che si manifesti entro 24 mesi dalla data di ricezione del bene va denunciato entro i 26 mesi successivi alla data d’acquisto; tale termine deriva dalla durata della garanzia che è di 24 mesi, più 2 mesi, termine temporale entro il quale deve essere comunicato il difetto del prodotto dal momento in cui si è manifestato.

In caso di difetto di funzionamento, il consumatore ha diritto al ripristino della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, secondo quanto previsto dall’art. 130 del Codice del Consumo. Potrà rispedire o consegnare presso gli uffici di MyCasa srl il bene acquistato. Oppure mediante fattura o garanzia d’acquisto potrà gestire la riparazione con un C.A.T. autorizzato.
Ricevuto e controllato il prodotto reso MyCasa srl provvederà al ripristino del difetto di conformità secondo gli accordi intercorsi.

Per usufruire della garanzia il cliente dovrà conservare la fattura o il documento fiscale di vendita inviati con il prodotto stesso.

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno del prodotto.
Se, a seguito dell’intervento di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto da garanzia convenzionale del produttore, al cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata.

La garanzia di 24 mesi si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.

Tale garanzia è riservata al CONSUMATORE.

In caso di difetto di funzionamento, MyCasa srl provvederà senza spese per il cliente al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o eventualmente alla risoluzione del contratto. Se, a seguito dell’intervento di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di funzionamento, al cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata.

Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore.

Nel caso in cui non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia, MyCasa srl discrezionalmente potrà procedere alla restituzione dell’importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

Nel caso di restituzione del prodotto in garanzia, il bene dovrà essere restituito dal cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione accessoria), va evitata l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Il prodotto andrà protetto con carta da pacchi ed imballaggi idonei al trasporto.

Nel caso di difformità tra quanto acquistato e quanto ricevuto, il cliente deve segnalare il problema entro i giorni utili per il recesso (10).

Nel caso di errata spedizione il cliente è tenuto a comunicare immediatamente con il venditore per accordare una nuova consegna e l’eventuale ritiro del collo consegnato. Ricordiamo al cliente che se dovesse ricevere un prodotto diverso da ciò che ha ordinato (se ne accorge al momento dello scarico da parte del corriere), è autorizzato a respingerlo.

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