MODALITA’ DI SPEDIZIONE

MODALITA’ DI SPEDIZIONE

MyCasa srl utilizza il corriere espresso GLS, come corriere per le consegne.

Le consegne verranno effettuate durante i giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì, non festivi, dalle ore 8.30 alle ore 18.00. Le spedizione vengono affidate circa alle ore 15:00 al corriere.

I tempi medi di consegna previsti di 2/3 giorni lavorativi dall’evasione dell’ordine che avviene mediamente in 1/2 giorni lavorativi (considerando il tutto massimo 4/5 giorni), alcune zone periferiche e/o disagiate rispetto alle filiali di destino possono essere servite con più giorni di posticipo. Per la consegna su appuntamento occorre un giorno in più per la consegna.  I prodotti con la dicitura “prodotto su ordinazione” hanno tempi di riassortimento dalle 2 alle 4 settimane. Tali tempi dipenderanno, oltre che dalla viabilità, dalla modalita di pagamento scelta:

  • Pagamento in Contrassegno: mediamente i prodotti vengono affidati al corriere il giorno lavorativo successivo a quello della lavorazione dell’ordine.
  • Bonifico Bancario: i prodotti vengono affidati al corriere il giorno lavorativo successivo a quello della ricezione del pagamento sul conto di MyCasa srl (in media 4/5 giorni lavorativi).

TABELLA SPESE DI TRASPORTO ASSICURATE CORRIERE ESPRESSO

0 – 99 Kg  € 61,00

100 – 149 Kg  € 83,00

150 – 199 Kg  € 105,00

200 – 249 Kg  € 128,00

250 – 299 Kg  € 147,00

300 – 399 Kg  € 189,00

400 – 499 Kg  € 245,00

500 – 999 Kg  Da definire (al momento dell’ordine)

I prezzi riportati sono IVA inclusa e nel prezzo è compresa l’assicurazione per eventuali danni sulla merce da parte del trasportatore.

Spese di Riconsegna Programmata  € 4,90

Spese di Riconsegna Programmata € 4,90.

Il servizio di consegna su appuntamento richiede un giorno in più per la consegna. La filiale destinataria quando riceve la merce invece di consegnarla in giornata effettuerà la chiamata al cliente per fissare la data di consegna (a partire dal giorno seguente) ed eventualmente la fascia oraria.

N.B. Il corriere GLS se è in zona, effettua un primo tentativo di consegna senza avvisare, se questo non andrà a buon fine (in casa non c’è nessuno, oppure chi è presente non può ritirare il pacco) il destinatario verrà contattato telefonicamente per 3 giorni consecutivi per accordarsi sul giorno e l’orario indicativo della consegna.

Modalità delle consegne

Il Corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente il Corriere lascia un avviso di passaggio (con indicata l’ora del passaggio e il numero di spedizione) e ritenta la consegna il giorno lavorativo successivo. In caso di ulteriore assenza il Cliente viene contattato direttamente dal Corriere per il terzo tentativo.

La consegna mediante corriere espresso viene effettuata al piano terreno del numero civico indicato. Il ritiro dell’usato a domicilio non è previsto.

ATTENZIONE LEGGERE BENE: per usufruire dell’assicurazione (inclusa nelle spese di trasporto su tutte le spedizioni) è NECESSARIO, prima di accettare il pacco, verificare l’assoluta integrità del collo e di evidenziare sulla bolla del corriere, che vi verrà fatta firmare, qualsiasi anomalia possiate riscontrare.
Se risulta un danno evidente all’imballo occorre: esprimere una riserva: il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento è necessario scrivere  “Accetto con riserva specifica (“SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA”, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, ecc.). Sarà possibile una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, essere risarciti del danno subito. Consigliamo di respingere il pacco danneggiato nel caso in cui il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco. In caso venga scritta una riserva generica di controllo, l’assicurazione del corriere non avrà effetto, e non ci assumiamo alcuna responsabilità sui possibili danni alla merce. Ricordiamo al cliente che è nei suoi diritti firmare con riserva controllando esteriormente ciò che viene accettato.
Il cliente può comunque aprire un reclamo e una pratica di danno direttamente con il corriere per essere risarcito.
Nel caso che accettiate il pacco senza riserva e l’imballo risulti danneggiato non si potrà aprire pratica di rimborso e quindi NON verrà sostituito il prodotto con uno nuovo.
Il Corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente il Corriere lascia un avviso di passaggio (con indicata l’ora del passaggio e il numero di spedizione) e ritenta la consegna il giorno lavorativo successivo. In caso di ulteriore assenza il Cliente è tenuto a contattare il Corriere per il terzo tentativo. La consegna mediante corriere espresso viene effettuata al piano terreno del numero civico indicato.

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