Tra le innovazioni del design si fanno strada i camini elettrici E-fx, che si rivelano in grado di aggiungere comfort abitativo e stile: per questo hanno una marcia in più. In cosa si distinguono da quelli tradizionali? E perché sceglierli? Scopriamolo insieme.

Come funzionano i camini elettrici E-fx

I camini elettrici E-fx sono dotati della rivoluzionaria tecnologia AeroFlame® con cui trasformano ogni ambiente grazie alla loro impressionante capacità di simulare le fiamme. L’uso di luci LED che valorizzano il legno e un letto di braci garantisce che producano un effetto visivo unico e incredibilmente realistico. Installandoli a casa, è possibile godersi il massimo del comfort e del controllo.

Se da una parte AeroFlame® crea l’illusione di una fiamma vera, dall’altra i tronchi sono curati per brillare intensamente grazie all’illuminazione LED, mentre un letto di carboni colorati aggiunge un ulteriore livello di autenticità. Il design è completato da un vetro antiriflesso e uno posteriore che minimizza ulteriori riflessi: il risultato è un design che invita al relax.

Un altro tratto distintivo è dato dal sistema di controllo personalizzabile: attraverso semplici pulsanti, un pratico telecomando e un’app dedicata, si ha la possibilità di regolare dettagli come l’intensità luminosa, la velocità e il colore delle fiamme secondo le proprie preferenze personali.

La compatibilità con dispositivi come Google Home (download app Goole Home) e Amazon Alexa (download app Amazon Alexa) li rende smart. In termini di consumo energetico, sono estremamente efficienti, consumando solo 15 Watt per l’effetto fiamma e 1,5 kW per l’attivazione della ventilazione riscaldante, che può essere regolata tramite un termostato digitale.

Per quanto riguarda affidabilità e facilità d’uso, i camini elettrici E-fx eccellono grazie all’integrazione con i servizi Amazon Web Service nell’app, assicurando un funzionamento continuo e sicuro.

L’installazione è semplice, richiedendo solo di collegare l’apparecchio alla presa di corrente, eliminando così la necessità di manodopera specializzata e riducendo i costi e i tempi.

I vantaggi dei camini elettrici E-fx

Riassumendo, quali sono i benefit che si ottengono scegliendo questa tipologia di dispositivi? Vediamoli nel dettaglio:

  • Personalizzazione massima. Con pochi clic si possono regolare la luminosità, il colore della fiamma e l’intensità della stessa tramite pulsanti, telecomando o app;  
  • Sono smart. La casa intelligente non è solo un obiettivo per gli appassionati di tecnologia ma per chi cerca l’efficienza e una migliore gestione di tutta la parte elettronica. Come plus aggiuntivo, sono compatibili con gli assistenti vocali di Google Home e Amazon Alexa;  
  • Attenzione ai consumi. Rispetto ad altri metodi di riscaldamento, si distinguono per un’elevata efficienza energetica ottimizzando a soli 15 W per l’effetto fiamma e 1,5 kW per la ventilazione calda;
  • Si installano facilmente. Un aspetto che molti sottovalutano è che non hanno bisogno di personale tecnico per l’installazione. Infatti basta un plug-and-play per avviare il funzionamento. Marcia in più è il fatto che non hanno bisogno di canna fumaria o manutenzione frequente, abbattendo persino i costi di gestione.

I camini elettrici E-fx disponibili sul sito di Acqualagna Camini – insieme alla linea Electra – rappresentano la scelta ideale per chi desidera coniugare innovazione e stile nell’arredo domestico. Con un’interfaccia avanzata e tecnologia rivoluzionaria, mostrano l’impegno scrupoloso nella ricerca e nella cura dell’estetica quanto della funzionalità. State valutando un camino elettrico per la vostra casa? Date un’occhiata ai modelli E-fx di Acqualagna Camini.

Scopri la nostra selezione di Camini elettrici E-fx

Per maggiori informazioni

SHOWROOM APERTO SU APPUNTAMENTO

Via Flaminia 235/b – 61041 Acqualagna (PU)